Ufficio Demografico, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva e Statistica

Gestisce diverse funzioni relative alla registrazione delle persone, alla raccolta di dati demografici e all'organizzazione di servizi correlati.

Competenze

Le attività svolte da questi uffici possono variare a seconda delle leggi locali e nazionali, ma solitamente includono le seguenti responsabilità:

  1. Anagrafe e Stato Civile:

    • Registrazione dei residenti nel territorio.
    • Rilascio dei documenti d'identità e dei certificati anagrafici.
    • Gestione degli atti di nascita, matrimonio e morte.
    • Aggiornamento e manutenzione dei registri anagrafici.
  2. Elettorale:

    • Organizzazione delle elezioni locali, nazionali e europee.
    • Gestione delle liste elettorali.
    • Rilascio di certificati e documenti relativi al diritto di voto.
  3. Leva:

    • Gestione delle questioni relative al servizio militare obbligatorio o alla leva militare (in paesi in cui è ancora in vigore).
  4. Demografico:

    • Raccolta e analisi dei dati demografici sulla popolazione.
    • Produzione di statistiche demografiche, come il tasso di natalità, il tasso di mortalità, ecc.
  5. Statistica:

    • Raccolta e analisi di dati statistici riguardanti la popolazione, l'economia e altri aspetti sociali.
    • Produzione di report e pubblicazioni statistiche.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Marta Brena

Responsabile d'Area

Persona

Dott.ssa Monica Dolera

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Pandino

Municipio di Pandino, 15, Via Castello, Pandino, Cremona, Lombardia, 26025, Italia

Telefono: 0373 973300-0373 973311-0373 973304
Email: protocollo.comune.pandino@pec.it

Contatti

  • Email: anagrafe@comune.pandino.cr.it
  • PEC: protocollo.comune.pandino@pec.it
  • Telefono: 0373973317 - 0373973327 - 0373973242

Ulteriori informazioni

lunedì -martedì - mercoledì - venerdì: 09.00-10.00
giovedì: chiuso

Pagina aggiornata il 28/02/2024